Nasce nei primi anni ‘70 come azienda familiare dallo spirito imprenditoriale del sig. Paolo Giuliani. Nel 1975 viene fondata la prima società con la denominazione di Pennellificio Giuliani Snc e l’insediamento nella prima unità produttiva. Nel 1989, vista la continua crescita della richiesta dei suoi articoli, l’Azienda si trasferisce nel secondo stabilimento situato nella Zona Ind.le di Bellocchi di Fano (PU). Nel 1996, con il sempre più diffuso utilizzo di internet, l’Azienda crea e pubblica il suo primo web site che verrà modificato e ampliato negli anni successivi. Nel 2001 avviene la trasformazione societaria in Pennellificio Giuliani S.r.l.
Nel 2005, dopo aver ampliato la sua gamma di prodotti, l’Azienda adotta il sistema informatico per la gestione e il controllo della produzione al fine di ottimizzare e ridurre i tempi di consegna. Nel 2006 avviene l’insediamento nella terza e attuale sede posizionata su un area di 2600 mq.
Sempre nello stesso anno, per dimostrare la sua crescita e il suo sviluppo, viene rinnovata ed ampliata la sua linea di prodotti.
Oggi, a conferma dell’impegno e serietà, che da sempre hanno caratterizzato l’attività, il Pennellificio Giuliani S.r.l. è sempre più presente sia nel mercato nazionale sia nei mercati esteri, come quello francese, per il quale sono stati dedicati anni di studio e lavoro per arrivare ad una produzione particolare, raffinata e qualificata di strozzati francesi, sia tondi ("Pouce") che appuntiti ("Rechampir"). Inoltre esporta in altri paesi europei, quali Austria, Spagna, Svizzera, Belgio e Malta, per i quali sono stati adottati diversi sistemi produttivi al fine di soddisfare le più disparate esigenze.
Pennellificio Giuliani srl - Via G.Agnelli,4 - 61030 CALCINELLI DI SALTARA (PU) - P.IVA 02066080413
Reg. Imprese Trib. PS n. 02066080413 - R.E.A. di PS n. 151679 - Cap. Soc. € 50.000,00 i.v.